martedì 8 novembre 2016

L’uomo che guardava passare i treni, Le signorine di Concarneau, La casa sul canale, Il viaggiatore del giorno dei morti

Georges Simenon

L’uomo che guardava passare i treni
Le signorine di Concarneau
La casa sul canale
Il viaggiatore del giorno dei morti

a cura di Serena P.

Ho letto questi quattro libri uno dopo l’ altro. Non avevo mai letto nulla di questo autore e dopo aver letto il primo ne ho voluto subito leggere altri. Io ho iniziato con il viaggiatore del giorno dei morti che tra i quattro resta il mio preferito. La scrittura dell’autore è qualcosa di davvero fantastico ti descrive in modo preciso e chiaro personaggi e luoghi pur essendo i libri brevi, ti lascia vari indizi per poi arrivare al finale in modo magistrale. Pur avendo trame diverse tra loro questi romanzi, per chi ama il genere ma anche per chi vuole iniziare a conoscere l ‘autore, sanno rapire il lettore e ti mettono nella condizione di curiosità a livelli alti, una volta finito di leggere ne vuoi subito leggere un altro!

Lunghezza Opera :) :) :) ( voto in media dei libri)

Ampiezza cast dei Personaggi :) :) ( voto in media )
Varietà Luoghi :) :) :) ( voto in media)

Coinvolgimento e Scorrevolezza :) :) :) :) ( voto in media)

Componente Inedita :) :) :) ( voto in media)

Valutazione Complessiva :) :) :) ( voto in media)

Nessun commento:

Posta un commento