mercoledì 9 novembre 2016

" Suerte " di Giulio Laurenti

" Suerte " di Giulio Laurenti
a cura di Marco P.

Recensione :
Un'emozionante e sconvolgente documento tessuto dall'abile penna di Laurenti.
L'autore, nella chiave unica e straordinariamente fluida del proprio stile, immerge l'incolpevole lettore nella vita originale e fuori dalle righe dell'ex narcos Ilan Fernandez.
La trama parte e ci si ritrova lì, a bordo di quella Ferrari circondata improvvisamente dalle forze dell'ordine spagnole.
E' da quel momento che il protagonista inizia a rivivere in maniera cruda e senza fronzoli artificiosi la propria vita, dai malfamati vicoli di Cali fino all'ascesa nel mondo dei narcotrafficanti.
Quel sogno di un'imbarcazione tutta propria che troverà forma nella Suerte, e gli eccessi di una vita sempre al limite.
Poi il carcere tra le rigide mura di Quatre Camins, l'isolamento, la scoperta di nuovi punti di vista mentre nove lunghi anni di vita scorrono dietro le sbarre.
La rinascita, la scoperta di una vita differente, la ricchezza ritrovata come imprenditore, titolare del marchio di abbigliamento "DePutaMadre69".
Da amante del fantasy sono un lettore poco propenso a immergermi in temi duri tratti dalla realtà, ma ammetto che questo romanzo mi ha magicamente catturato, le vicende penetrano in corpo e oltrepassano la mente come un fluido denso iniettato da un ago direttamente nelle vene.
Un'opera magistrale, assolutamente da non perdere.

Lunghezza Opera
:) :) :)

Ampiezza cast dei Personaggi
:) :) :)

Varietà Luoghi
:) :) :)

Coinvolgimento e Scorrevolezza
:) :) :) :) :)

Componente Inedita
:) :) :) :)

Valutazione Complessiva
:) :) :) :) 

Nessun commento:

Posta un commento