mercoledì 9 novembre 2016

" Harry Potter e il principe mezzosangue " di J.K. Rowling

" Harry Potter e il principe mezzosangue " di J.K. Rowling
a cura di Marco P.

Recensione :
Sesto romanzo della serie potteriana che porterà i protagonisti a vivere sorprendenti vicende e drammatici risvolti nello scorrere della trama.
In un rovesciarsi di poteri nel ministero della magia, Harry prosegue in questo libro insieme al professor Silente la sua ricerca indirizzata ad un modo per eliminare definitivamente Voldemort.
Harry scopre durante le nuove lezioni di "Pozioni" avute dal professor Lumacorno un misterioso libro ricco di appunti, appartenuto ad un certo "Principe Mezzosangue".
Si avvia la ricerca ai misteriosi Horcrux, sei originali oggetti in cui Voldemort avrebbe suddiviso la propria anima per rendersi apparentemente immortale.
Durante diverse peripezie, Silente stesso si ritrova indebolito in balia del giovane Draco Malfoy, traditore serpeverde, scortato dai "mangiamorte" e da un diabolico Piton.
In un gesto di coraggio e sacrificio, il preside utilizzerà le sue forze residue per immobilizzare Harry e celarlo ai suoi avversari, cadendo poi vittima del temibile incantesimo di Piton.
Durante la sua fuga, lo stesso professore si rivelerà poi essere il principe mezzosangue, portando questa nuova sconcertante rivelazione allo sconvolto Potter.
Il libro termina dopo il funerale di Silente, con le promesse da parte dei protagonisti di fare ogni cosa in loro potere per fermare il Signore Oscuro e i suoi fedeli.

Lunghezza Opera
:) :) :)

Ampiezza cast dei Personaggi
:) :):) :)

Varietà Luoghi
:) :) :) :)

Coinvolgimento e Scorrevolezza
:) :) :) :) :)

Componente Inedita
:) :) :) :)

Valutazione Complessiva
:) :) :) :) 

Nessun commento:

Posta un commento