martedì 29 novembre 2016

Cronaca di una morte annunciata" di Gabriel Garcia Marquez.

Cronaca di una morte annunciata" di Gabriel Garcia Marquez.

a cura di Serena P.

Ho appena terminato di leggere questo libro. Confesso che è il primo libro di questo autore che leggo e devo dire che la mia opinione non è molto chiara nemmeno a me.
Se da una parte ho trovato la scrittura dell’autore affine a ciò che mi piace dall’altra non ho apprezzato il fatto che fin dall’inizio so come va a finire. Certo essendo una cronaca dovrebbe essere logico sapere di cosa si sta parlando e infatti il titolo non lascia spazio alla fantasia ma è stato interessante comunque capire il perché di questo omicidio. Il tutto ruota intorno a un onore infangato di una gentil pulzella ( scusate la licenza poetica) e i suoi fratelli decidono che l’offesa vada vendicata. Aspettano il colpevole e nell intreccio di vari eventi sfortunati lo uccidono. Tutti lo sanno tranne lui e chi per un motivo e chi per un altro non lo avvisano o in ogni caso non fanno nulla per impedirlo. A distanza di anni un amico del defunto decide di voler ricostruire le sue ultime ore di vita e ci fa la cronaca della giornata. Come dicevo la scrittura dell’autore la descrizione dei personaggi e dei luoghi mi è piaciuta molto ma questo romanzo a parte la fine non mi ha lasciato molte emozioni…

Lunghezza opera
Ampiezza cast personaggi :) :) :) :) :)
Coinvolgimento e scorrevolezza :) :)
Componente inedita :)
ValutaIozione complessiva

Nessun commento:

Posta un commento