martedì 29 novembre 2016

I tronchi del Golgotha Di Franco Tessaro

I tronchi del Golgotha
Di Franco Tessaro

a cura di Serena P.

La scoperta di una catasta di legno, gli ha stravolto la vita. Attraverso dei tronchi, Federico ha avuto la visione di quel passato turbolento che ha cambiato l'esistenza dell'uomo, che ha cambiato la storia, che ha cambiato la religione. Ha trascorso molti anni cercando di comunicare quel segreto, ma nessuno gli ha mai creduto. Quando mi ha raccontato questa storia, io stesso l'ho creduto un contastorie, fino a quando me ne ha dato la prova, fino a quando anch'io ho vissuto quell'esperienza. Oggi si può ancora vedere attraverso quei tronchi, ma solo con l'aiuto di chi ha visto. Si può ancora vivere quell'esperienza, basta cercare un ambasciatore e credere in lui.

Un libro impregnato di misticismo, un mix tra l’avventura e la religione con quel giusto equilibrio che intrattiene il lettore. Federico ci fornisce una visione del bello del mondo attraverso gli avvenimenti narrati. Ci da la speranza che del bello ci sia ancora basta saperlo vedere. Luoghi e personaggi sono molto ben descritti e l’autore ha saputo rendere bene l’idea attraverso le descrizioni dei luoghi che anche se non si sono mai visitati sembra di essere li. Un libro che fa sorridere e apre il cuore alla speranza.

Lunghezza Opera
Ampiezza cast dei Personaggi
Varietà Luoghi
Coinvolgimento e Scorrevolezza
Componente Inedita
Valutazione Complessiva

Nessun commento:

Posta un commento