sabato 12 novembre 2016

" Prime catastrofiche impressioni " di CInzia Giorgio

" Prime catastrofiche impressioni " di CInzia Giorgio
a cura di Marco P.

Recensione :
Da scrittore e lettore di generi che spaziano dal Fantasy all'Horror, accade molto raramente che una trama rosa faccia breccia nel mio immaginario.
Avendo acquistato questo titolo nel pomeriggio, spinto da pura curiosità, ho iniziato a leggerlo verso le 23.00 terminandolo appena due ore più tardi.
E questo non perché la storia sia corta, tutt'altro.
In una magica chiave narrativa che rende l'intero libro simile ad un fiaba classica riscritta in toni moderni, lo scorrevole e fluido stile di Cinzia cattura letteralmente il lettore e lo immerge nella vita della sentimentale e insicura Isabella, protagonista del romanzo, intenta a subire i suoi contrastanti sentimenti verso l'affascinante e benestante Fabio.
Descrizioni minuziose a appassionanti spaziano dalla villa romana al fascino suggestivo di Venezia.
Nella serie interminabile di incontri e piccoli colpi di scena, spesso generati dall'immancabile presenza di ironiche apparizioni tratte dal mondo della celebre Jane Austen e care alla stessa autrice, ci si ritroverà così incolpevoli e ammaliati spettatori di una narrazione che sfocerà, tra alti e bassi, verso il tanto desiderato e sofferto lieto fine.
Ho terminato il romanzo con stampato sulle labbra quel sorriso compiaciuto che si ha quando ci si risveglia da un bel sogno, inutile quindi sottolineare quanto questa, a mio parere, sia una consigliatissima lettura.

Lunghezza Opera
:) :) :)

Ampiezza cast dei Personaggi
:) :) :) :)

Varietà Luoghi
:) :) :)

Coinvolgimento e Scorrevolezza
:) :) :) :) :)

Componente Inedita
:) :) :) :)

Valutazione Complessiva
:) :) :) :) :)

Nessun commento:

Posta un commento