mercoledì 30 novembre 2016

“Dopo di te” di Jojo Moyes

“Dopo di te” di Jojo Moyes
a cura di Selene C.


Recensione:
L’atteso prosieguo del libro “Io prima di te”, in cui l’autrice regala ancora una volta tante bellissime emozioni. 
La nostra cara protagonista Lou, Louisa Clark si trova a dover fare i conti con la sua vita, a dover superare un periodo brutto che l’ha segnata profondamente, un incontro che le ha cambiato e sconvolto la vita. L’avevamo lasciata con una lettera, un invito a vivere… ma dopo quello che è accaduto, a distanza di un anno e mezzo ancora non ha trovato la forza per uscire dal buio e dai “se” e i “ma” che la tormentano.
In seguito all’incidente di Lou, da molti ritenuto un tentato suicidio, la protagonista si ritroverà a dover far fronte ad un nuovo “problema”: Lily, una sedicenne, ribelle e incasinata, che porterà scompiglio nella sua vita… ma al tempo stesso le permetterà di aprire gli occhi.
Lou troverà un nuovo gruppo di amici… e forse l’amore? Il paramedico Sam che le ha prestato il primo soccorso.
Riuscirà Louisa a riprendere le redini della sua vita? Riuscirà a superare il tormentato amore che l’ha devastata e al tempo stesso le ha permesso di allargare i suoi orizzonti?
Una storia che racconta il dolore dovuto ad una perdita, il brancolare nel buio alla ricerca di piccoli attimi di felicità, un passo alla volta per raggiungere la serenità. Perché chi ci lascia non ci abbandona veramente, ma permea ogni cosa che ci circonda ed in esse vive.
«Questa è la vita. Non sappiamo che cosa ci succederà. Questo è il motivo per cui dobbiamo cogliere le occasioni finché possiamo. E credo che questa sia la tua».

Lunghezza opera
:) :)

Ampiezza cast personaggi
:) :)

Varietá luoghi
:) :)

Coinvolgimento e scorrevolezza
:) :) :) :)

Componente inedita
:) :) :)

Valutazione complessiva
:) :) :) :)

Nessun commento:

Posta un commento