sabato 12 novembre 2016

" Il guerriero dell'eternità " di Clea Benedetti

" Il guerriero dell'eternità " di Clea Benedetti
a cura di Marco P.

Recensione :
Era dai tempi del noto "mondo emerso" Troisiano che non mi concedevo un buon fantasy totalmente made in Italy.
Ed esordisco dicendo con assoluta sincerità che la fluida e piacevole trama tessuta dalla giovane Clea è semplicemente straordinaria.
In un continente curato in ogni dettaglio, la cui mappa viene dipinta in suggestive sequenze descrittive, si muovono parallele le avventurose vicende di Dunter Steel e Bannin, il temuto e misterioso re Cremisi.
Partendo dalla ricca presenza di personaggi e vari colpi di scena, si infittisce così una trama che porterà le storie dei protagonisti a intrecciarsi tra loro, catapultando il lettore verso il seguito di questa preannunciata trilogia.
Da scrittore fantasy a mia stessa volta, autore di misteriose trame per adulti intrise di elementi "dark", ho affrontato con compiaciuto spirito critico l'innovativo genere "dieselpunk" con cui la mia giovane quanto abile collega ha redatto il suo primo romanzo, promuovendo a pieni voti la sua scelta di accostare a elementi tipicamente medievali, come spade e lance, armi e macchinari dalla natura moderna, riferendosi a pistole, motocarrozze o ai temibili fucili al plasma.
Un biglietto da visita di tutto rispetto per l'abilità narrativa della Benedetti, a mio parere degna di nota e sorgente di sicuri capolavori in un immediato futuro.

Lunghezza Opera
:) :) :)

Ampiezza cast dei Personaggi
:) :) :) :)

Varietà Luoghi
:) :) :) :)

Coinvolgimento e Scorrevolezza
:) :) :) :) :)

Componente Inedita
:) :) :) :)

Valutazione Complessiva
:) :) :) :) ;)

Nessun commento:

Posta un commento