mercoledì 30 novembre 2016

SOLO A UN PASSO DA TE di Flora Gallert

SOLO A UN PASSO DA TE di Flora Gallert
a cura di Francesca P.

Max è un duro. È il ragazzo più desiderato, popolare e bello della scuola ed è il miglior giocatore della squadra di football.

Odia Annie, quell'antipatica e secchiona ragazza capace di farlo sentire in colpa con un solo sguardo di disgusto e disapprovazione, sempre coinvolta in stupide attività extra scolastiche.
Insomma, tra i due è odio a prima (s)vista ed entrambi preferiscono evitarsi. Fino a quando, in seguito a un atto di puro vandalismo, Max non si ritrova a dover scontare la sua punizione in una delle tante attività di Annie. E ben presto scoprirà che quella ragazza di stupido ha poco o niente.
Noterà il suo coraggio, la sua simpatia, la sua bellezza - spesso nascosta da maglioni troppo larghi - e si troverà costretto a cambiare opinione.
Un progetto di clownterapia e un bambino senza capelli e dal volto pallido insegneranno loro cosa significa vivere.
Una storia d'amore che per Annie è un continuo alternarsi di emozioni contrastanti: Max si fa amare e un attimo dopo odiare, prima le insegna a fare l'amore e poi le dice di vederla solo come un'amica. Ed Annie è confusa, forse distrutta.
Ma lei non sa che Max custodisce un terribile segreto. Un segreto troppo grande, che non può essere condiviso.

Una storia d'amore nata tra le stanze asettiche di un ospedale pediatrico. Un romanzo pronto a far commuovere milioni di lettori grazie alla storia tra Max ed Annie nata dalla penna di Flora Gallert. Leggendo e andando avanti con le pagine mi addentravo sempre di più in luoghi inesplorati del cuore. Quei luoghi dell'anima che solo un romanzo come questo, dove l'amore non solo si legge, ma si sente a fior di pelle, riesce a far emergere.
Un amore che va ogni oltre immaginazione, che si presenta sotto varie forme.
Si vede in Tommy, l'amico di Annie che l'ama nonostante tutto e tutti e le resterà accanto anche dopo il suo rifiuto.
Si vede in Max ed Annie pronti a sacrificare la loro felicità per vedere spuntare il sorriso sul volto di qualcun'altro.
L'amore si vede anche nei bambini dell'ospedale pediatrico dove affrontano il dramma con la forza e il sorriso sulle labbra. Pronti a combattere per un futuro che forse non vedranno mai.
Un romanzo che insegna tanto, che trasmette sensazioni uniche e che si legge tutto ad un fiato.
Bellissimo e commovente come pochi questo romanzo è destinato ad arrivare dritto al cuore dei lettori e a far scendere anche qualche lacrima!

Lunghezza opera :) :) :)
ampiezza cast personaggi :) :) :)
Varietà luoghi :) :)
coinvolgimento e scorrevolezza :) :) :) :)
componente inedita :) :)
Valutazione complessiva :) :) :) :)

Nessun commento:

Posta un commento