martedì 29 novembre 2016

Notre Dame de Paris di Victor Hugo.

Notre Dame de Paris di Victor Hugo.

A cura di Serena P.
Ho appena finito di leggere questo romanzo... Ho il cuore spezzato. Non avevo mai letto nulla di questo autore e sono rimasta piacevolmente sorpresa dal suo modo di scrivere. Pur usando molti aggettivi e paragoni per descrivere situazioni e personaggi, l ho trovato abbastanza scorrevole. Dico abbastanza perché nella prima parte con tutti i nomi si persone e luoghi ho avuto qualche momento di confusione, andando avanti invece la nebbia si é dissipata. La storia é molto coinvolgente e ho trovato alcuni personaggi per cui ho davvero fatto il tifo e altri ( soprattutto uno) che avrei volentieri strozzato con le mie mani. In questo romanzo ho trovato anche temi attuali come per esempio la paura per il "diverso" che spesso porta le persone a fare cose stupide, il poco rispetto per la figura della donna che viene vista come oggetto e non come persona, ho trovato conferma che l abito non fa il monaco ( per chi lo ha letto capirà di certo la battuta). Insomma scritto parecchio tempo fa ma davvero attuale. Per chi ama Parigi e per chi vuole immergersi in un' atmosfera semi fatata.

Lunghezza Opera

Ampiezza cast dei Personaggi
Varietà Luoghi

Coinvolgimento e Scorrevolezza

Componente Inedita

Valutazione Complessiva

Nessun commento:

Posta un commento