martedì 8 novembre 2016

Facile da uccidere di John Katzenbach

Facile da uccidere di John Katzenbach

a cura di Serena P.

è il primo libro che leggo di questo autore e devo dire che mi è piaciuto davvero tanto. I personaggi e i luoghi sono ben strutturati e descritti anche se in alcuni punti l’ho trovato un po’ prolisso. All’inizio le tre storie non sembrano essere collegate tra loro e sembrano fini a se stesse poi c’è un evento che sconvolge tutto e le tre storie si incrociano dando vita a un thriller da togliere il fiato, intriso di violenza psicologica a fisica. Dopo i primi dieci capitoli, ho dovuto chiedere l’aiuto di un amico che lo aveva letto, perché mi sono trovata in difficoltà nel capire lo stacco temporale che c’è stato, poi una volta capito il tutto sono andata spedita fino alla fine e quando pensavo che tutto fosse finito c’è stato il colpo di scena che mi ha fatto saltare sulla sedia…ho apprezzato la descrizione del viaggio allucinante di cui è artefice Douglas e la sua "aiutante" attraverso i ricordi migliori del suo peggio ( citazione del libro) Molto bello davvero!!!!

Lunghezza opera:
:):)
Ampiezza cast personaggi:
:):) :) :)
Varietá luoghi:
:):) :) :)
Coinvolgimento e scorrevolezza:
:):):):)
Componente inedita:
:):) :) :)
Valutazione complessiva
:):):):)

Nessun commento:

Posta un commento