lunedì 20 giugno 2016

L'abbraccio dell'odio di Filippo Fabio Pergolizzi

L'abbraccio dell'odio
Di Filippo Fabio Pergolizzi


a cura di Serena P.
...
ho letto questo libro in tre giorni… Devo dire che mi è piaciuto un sacco, la storia di Anna e Lorenz è purtroppo quanto mai attuale… la gelosia è il motore scatenante di tutto ma non solo della follia di Lorenz ma coinvolge anche altri personaggi. Il libro è in sostanza diviso in tre parti l’infanzia, l adolescenza e la maturità di Anna ma non ci sono riferimenti temporali precisi, ovvero il lettore deve intuire gli anni in cui il tutto si svolge e non è difficile capirlo se si fa caso e certi dettagli…
Questo libro, leggendo la trama, sembra sia un megaspoiler ma fidatevi che non è così… o almeno non del tutto. In questo romanzo ci sono molti argomenti trattati, il più evidente è la gelosia ma non solo… c’è amore, rabbia, voglia di redenzione, speranza .
Il bello di questo libro sta anche nel fatto che non ci sono giri di parole per dire le cose, ti vengono sbattute in faccia. Ho apprezzato anche la veridicità dei personaggi, specialmente quello di McCallister, non è il classico ispettore americano tutto mistero anzi è proprio l’opposto ma questo non toglie merito alla sua persona anzi lo rende umano…

Lunghezza Opera:

Ampiezza Cast Personaggi:

Varietà Luoghi:

Coinvolgimento e Scorrevolezza:

Componente Inedita:

Valutazione Complessiva:
:)
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento