mercoledì 4 gennaio 2017

"Vita e avventure di Babbo Natale" di Frank Baum


"Vita e avventure di Babbo Natale"
di Frank Baum

a cura di Selene C.

Un libro stupendo, che, proprio come una favola raccontata vicino ad un camino, ti trasporta in un magico tempo in cui Babbo Natale era solo un bambino, abbandonato nella foresta di Burzee e allevato da un elfa. 

Così incomincia la sua storia! 
Già piccolino è amato da tutti perché si mostra sensibile e buono... 
Crescendo, lo spirito della foresta AK gli mostrerà i suoi simili, e durante questi viaggi che gli paleseranno le condizioni di vita misere dell'uomo, resterà affascinato e ammaliato dai bambini. 

Da lì consacrerà la sua vita per renderli felici... Una vera e propria missione, che lo vedrà protagonista, ricevendo l'aiuto da tutti gli amici magici della foresta inizierà a costruire i primi giocattoli intagliati nel legno, poi scoprirà come pitturarli...

Inizierà dal villaggio a lui più vicino, fino a creare la sua leggenda: l'uomo che con la slitta trainata da renne velocissime entro l'alba consegnerà i regali ai bambini di tutto il mondo, una vera e propria missione: portare gioia e amore in ogni casa. 

Una bellissima lettura Natalizia che ci racconta come sia nato il personaggio di Santa Claus e di come sia divenuto immortale per portare avanti questa missione! (Libro primo di tre!)

«"Al mondo non c'è nulla di più bello di un bambino felice", suole dire il buon vecchio Santa Claus. E, se potesse fare alla sua maniera, i bambini di tutto il mondo sarebbero sempre felici».

Lunghezza Opera   

Ampiezza cast dei Personaggi    

Varietà Luoghi    

Coinvolgimento e Scorrevolezza     

Componente Inedita     

Valutazione Complessiva     

Nessun commento:

Posta un commento