martedì 10 gennaio 2017

Alice nel paese delle meraviglie - Attraverso lo specchio Di Lewis Carroll


A cura di Serena P.
Ho letto per la terza volta alice nel paese delle meraviglie e ogni volta ci scopro qualcosa di bello o di nuovo che mi colpisce. In questo romanzo la protagonista vive avventura molto particolare insieme a dei personaggi magnifici ( il mio preferito in assoluto resta lo Stregatto). Cosi ho deciso di leggere anche il secondo e ahimè che amara, amarissima delusione!!!
Se ne primo ero riuscita ad apprezzare i personaggi in questo non ne ho trovato nessuno , il fatto poi di non sapere giocare a scacchi mi ha penalizzata e le note in fondo non mi hanno aiutato a capire questa avventura. Il cambio di nomi che hanno subito poi alcuni personaggi ( che sono riuscita a riconoscere solo per le immagini) mi ha confuso ancora di più.
Lo stile di Carroll nel modo di scrivere l ho apprezzato di più nel paese delle meraviglie piuttosto che in attraverso lo specchio che ho trovato lento, statico e discontinuo, nel senso che certo personaggi compaiono e scompaiono in modo troppo repentino che ti lasciano spiazzato.
Lunghezza Opera 😊😊
Ampiezza cast dei Personaggi 😊😊😊😊😊
Varietà Luoghi  😊😊
Coinvolgimento e Scorrevolezza 😊😊😊
Componente Inedita 😊😊
Valutazione Complessiva 😊😊😊
Voti espressi in media per i due romanzi



Nessun commento:

Posta un commento