sabato 3 novembre 2018

Magic V.E. Schwab

Magic
V.E. Schwab
a cura di Serena P.

Kell è uno degli ultimi maghi della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, nelle quali accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Grigia, la più noiosa delle versioni di Londra, quella priva di magia. Ma Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere piccoli scorci di realtà ai quali, solo con le proprie forze, non avrebbero mai accesso. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale, e infine lo convince a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se vuoi continuare a giocare prima di tutto devi imparare a sopravvivere…

un libro chiaramente fuori dalla mia comfort zone che ho iniziato a leggere con un gruppo di amiche senza aspettarmi nulla ne in positivo che in negativo. Invece mi sono ritrovata catapultata in un mondo che mi ha attirato dalla prima pagina mettendomi la curiosità di sapere cosa succede dopo... un libro leggero e coinvolgente in cui non ho potuto fare a meno di tifare per alcuni e detestare altri...  mi è piaciuta un sacco la descrizione delle 4 Londra e dei personaggi che seppur di fantasia avevano un non so che di molto umano...

Lunghezza Opera :) :):)
Varietà Luoghi :) :) :) :)
Coinvolgimento e Scorrevolezza :) :) :) :)
Componente Inedita :) :) :) :)
Valutazione Complessiva :) :) :) :) Ampiezza cast dei personaggi: :) :) :)

Nessun commento:

Posta un commento