sabato 18 novembre 2017

I nazisti della porta accanto Come l'America divenne un porto sicuro per gli uomini di Hitler di Eric Lichtblau |

a cura di Serena P.

 Migliaia di nazisti giunsero negli Stati Uniti dopo la Seconda guerra mondiale e si accomodarono tranquillamente nella loro nuova vita. Un’inchiesta documentatissima, un libro coinvolgente che ha scoperchiato le connivenze di CIA, FBI e del governo americano.

Quando ho intrapreso la lettura di questo libro non sapevo cosa aspettarmi, certo avevo letto di cosa parlasse ma non immaginavo la realtà dei fatti narrati.

racconta di loro, dei nazisti, dei criminali di guerra che hanno ricevuto la cittadinanza americana, che nei migliori dei casi si sono visti revocare, ma solo dopo aver vissuto abbastanza da non poter far altro che ritenersi soddisfatti della doppia possibilità di vita che si sono visti proporre dal nemico o che loro stessi hanno proposto per salvarsi da condanne certe e definitive...il tutto con l ‘aiuto della CIA ed Fbi che a seconda delle loro esigenze hanno insabbiato o scoperchiato il vaso di Pandora. Un libro che consiglio di leggere per chi vuole scoprire qualcosa di più sull’America e sui criminali dopo la seconda guerra mondiale. Alla fine del romanzo ci sono tutti i riferimenti a cui l ‘autore ha attinto per scrivere questa opera nel caso qualcuno volesse approfondire. 

Lunghezza Opera :) :) :) 
Ampiezza cast dei Personaggi 5 e più
Varietà Luoghi :) :) 
Coinvolgimento e Scorrevolezza :) :) :) :) 
Componente Inedita :) :) :)
Valutazione Complessiva :) :) :) :) :) 


Nessun commento:

Posta un commento