lunedì 25 settembre 2017

IT di Stephen King


IT di Stephen King
a cura di Serena P.

In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricomincia a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano famiglia e lavoro per tornare a combatterla. E l'incubo ricomincia...

Cinque maxi capitoli intervallati da interludi questa è la struttura del libro e se per le prime 4 parti e mezzo l’ho trovato avvincente la restante parte mi ha veramente deluso, so che ho seri problemi con i finali dell’autore ma questo mi ha fatto cadere le braccia. Avrei preferito It in quanto incarnazione del male che fosse rimasto quasi immateriale e non avesse assunto una forma tangibile. Parlando di quello che mi è piaciuto, invece, ho apprezzato molto la psicologia dei personaggi e il loro modo di essere presentati dall’autore, la descrizione dell’ambiente in cui la vicenda si svolge.  


Lunghezza opera: :) :) ;) :)
Ampiezza cast dei personaggi: :) :) :) :) :)  e più
Coinvolgimento e scorrevolezza: :) :) :)
Componente inedita: :) :)
Valutazione complessiva: :) :)

Nessun commento:

Posta un commento