lunedì 11 settembre 2017

"Il mondo dei tre soli. Terra, acqua, aria e fuoco. (vol. II)" di Rachele Mascolo



Il mondo dei tre soli. 
Terra, acqua, aria e fuoco. (vol. II)"
di Rachele Mascolo


a cura di Selene C.




Per Mara, protagonista della nostra storia, ha inizio una nuova e rocambolesca avventura; un nuovo mondo da conoscere, un padre che non sapeva di avere e che fatica ad accettare; una nonna a cui si è subito affezionata, tanti e nuovi amici.

Da un lato, questo nuovo mondo che ha bisogno di lei, perché portatrice di un potere, che solo con l’esercizio e l’addestramento potrà affinare per vincere il male, che, lentamente sta dilagando sui regni baciati dai tre soli.
Dall' altro, il mondo “normale” da cui proviene, la casa in cui è vissuta con gli zii che l’hanno cresciuta come figlia loro, i suoi cugini, le sue amicizie.


Gli altri regnanti, suoi zii, ignari della parentela con la ragazza; lei, figlia di Axel, ex sovrano che ha perduto rovinosamente e misteriosamente i suoi poteri, ha rinunciato al trono; ma anche gli altri regni stanno soccombendo al male.
Toccherà a Mara e ai suoi nuovi amici organizzarsi e creare una compagnia capace di contrastare questa forza malefica che si insinua come un morbo su queste terre. 
Difficile sarà la scelta: restare o andare via?
E, quando poi si aggiunge anche il mal d’amore, la scelta si fa ancora più ardua.


Lei, con quegli occhi così blu, profondi e penetranti riesce a scalfire la corazza più dura dell’esercito.
«Aveva lottato con tutte le sue forze contro quel sentimento, contro se stesso e ciò che sapeva non avere futuro. Aveva trovato numerose scuse per cercare di allontanarla da sé e dal suo cuore ma inutilmente, più aveva cercato di farlo e più il sentimento, la passione e il desiderio avevano avuto il sopravvento e quando credeva di esserci riuscito era bastato un solo sguardo in quegli occhi blu per farlo ricadere nella disperazione e allora niente avrebbe potuto ostacolarlo».
In questo secondo volume della saga di Rachele Mascolo, “Il mondo dei tre soli. Terra, acqua, aria e fuoco” (Kimerik, pp. 152, € 16,00); continua l’avventura di Mara, un fantasy interessante e coinvolgente.


L’autrice ha il dono del saper raccontare, con eleganza e semplicità trasporta il lettore in questo nuovo mondo magico, in cui il reale e descrittivo mondo della sua amata Napoli, terra del sole, che fa da sfondo al racconto, si interseca e si amalgama con la fantasia.


Avventura, magia, mistero, amicizia, famiglia e amore…
Con uno stile scorrevole e intrigante il lettore è assorbito dalle pagine del libro, partecipa all’avventura identificandosi con l’eroina e soprattutto fa il tifo per il bell’uomo, di cui ci si può innamorare anche solo con l’immaginazione.
Aspettiamo con grande curiosità il seguito… intanto vi auguro una Buona lettura!


Lunghezza Opera 😊😊😊
Ampiezza cast dei Personaggi 😊😊😊😊
Varietà Luoghi 😊😊
Coinvolgimento e Scorrevolezza 😊😊😊😊😊
Componente Inedita 😊😊😊😊
Valutazione Complessiva 😊😊😊😊

Nessun commento:

Posta un commento