mercoledì 5 aprile 2017

"La ragazza che dipingeva sui muri" di Vanessa Marini



"La ragazza che dipingeva sui muri"

di Vanessa Marini
a cura di Selene C.


Un romanzo che si legge tutto d'un fiato, una storia semplice che riesce a toccare profondamente le corde del cuore.
Lorenzo, un giovane e talentuoso ballerino, che tiene molto alla danza e al suo corpo, che è la massima espressione della sua arte: sta attento a cosa mangia, si esercita quotidianamente, e anche nelle cose quotidiane più semplici si preoccupa di sé.

Studia danza e a volte si reca al parco vicino casa per passeggiare o girare in bici; ed è lì che scopre un luogo interessante che diverrà magico: una cascina abbandonata, che deciderà di esplorare giorno per giorno, assicurandosi che non sia pericolante.
Lì ogni giorno scoprirà dei murales eccezionali, uno diverso per ogni piano, stupendi e profondi, messaggi che toccano diversi temi, anche molto importanti... tutti firmati "Sky 2.0.".

Un bel giorno Lorenzo, profondamente ammirato da queste manifestazioni d'arte, decide di voler conoscere il misterioso writer; si apposta e lo segue, lo scorge mentre lavora, ma, con sua enorme sorpresa si tratta di una giovane ragazza, Nicole.
Da lì inizierà una splendida amicizia e forse qualcosa di più... l'amore porta il cuore a librarsi in luoghi maestosi e incredibili...

Lorenzo conoscerà il senso più alto e unico dell'unione amorosa, che è fatta di intesa mentale e forte passione.
Sembra tutto uno splendido sogno, fino a quando Lorenzo sarà costretto a svegliarsi, dolorosamente e involontariamente...

«il dolore, l'abbandono, la crudeltà di eventi che non comprendiamo, di cui non sappiamo vedere lo scopo è che troviamo ingiusti. Te lo vivi tutto, il tuo dolore, e che sembra ti distrugga, che di te rimanga solo polvere. Ma poi riparti con una forza nuova, rinascita come la Fenice dalle sue ceneri, e vai avanti convincendoti che gli sbagli, in realtà, non esistono. Essi fanno semplicemente parte della vita. Se la nostra vita acquista un senso in base al segno che lasciamo nella vita di chi incontriamo».

Un libro, firmato Kimerik, che riesce a colpire e turbare profondamente i propri sentimenti.

Opera    

Ampiezza cast dei Personaggi   

Varietà Luoghi   

Coinvolgimento e Scorrevolezza    

Componente Inedita    

Valutazione Complessiva    

Nessun commento:

Posta un commento