sabato 3 dicembre 2016

The Karma volume 1 2 3 di Serena Baldoni



The Karma volume 1 2 3 di Serena Baldoni

a cura di Serena P.

Non è importante che conosciate il mio nome, quello che conta è il non trovarvi sulla mia strada, il non interferire con la mia vittima, nelle mille vite che mi costringe a rivivere sulla terra per ucciderla ancora, ancora e ancora. Perché per certi criminali incalliti occorre un giustiziere in grado di tenere il passo ogni volta, privo di pentimento, di pietà, incapace d’amare, privo di compassione. Occorre un male superiore per sconfiggerne un altro. Occorre il Seviziatore. L’opera è vietata ai minori di anni 18 e severamente sconsigliata a chi soffre di disturbi cardiaci.

Com’è possibile che un bambino possa parlare in lingue straniere e ricordare dettagli di eventi accaduti molto prima della sua nascita? La reincarnazione è la convinzione che l’anima di una persona possa tornare sulla Terra dopo la morte, prendendo vita in un nuovo corpo. Questa è una credenza tipica delle religioni orientali, legate al concetto karmico della natura. Dopo la morte, quando ci si rende conto di essere di nuovo integri nella propria consapevolezza, si incontrano i propri cari e si passa ad una forma di vita diversa. Io non ho mai incontrato la mia famiglia, il mio rettile, la ragazza che ho amato una sola volta, in ogni giorno delle mie vite vissute.“Non hai ancora finito, non hai spezzato il ciclo, non è il tuo momento”...

Sappiate decidere, destra o sinistra, avanti o indietro, ma mai nel mezzo. La fine è solo momentanea.

Queste sono le trame dei volumi che compongono la trilogia di questa scrittrice, ne sono rimasta colpita positivamente perché dall’idea della reincarnazione, lei ha saputo inventare una storia dai mille colpi di scena e dalla suspense ad ogni pagina.
I libri sono composti essenzialmente da due parti, la prima che ci inquadra il contesto in cui il seviziatore torna in vita e la secondo la storia della sua vita raccontata in prima persona. I caratteri usati sono grandi e, per chi come me porta gli occhiali è un punto a favore, in seconda battuta li due filoni della narrazione sono scritti in caratteri diversi così che confondersi non sia possibile.
La storia si svolge da tempo degli aztechi fino ai giorni nostri narrando contesti reali in cui viene poi inserita la storia. La sete di vendetta e la violenza che c’è in questo libro da parte del seviziatore non è una violenza gratuita ma nasce da un grande dolore passato, dall altra abbiamo chi davvero sevizia per il gusto di farlo. Pur essendo una storia di invenzione mi ha portato a riflettere su alcuni punti ovvero: l uomo è cattivo per un fatto naturale/ sopravvivenza oppure è cattivo per il gusto di esserlo? Quanto un dolore può essere accecante tanto da spingere una persona ad essere vendicative oltre il tempo? Davvero dopo morti non c’è nulla o c’è una possibilità di incontrare i nostri cari? E se ci sono stati tolti in modo brutale il loro dolore arriva a noi?

Lunghezza opera :) :) :) ( voto in media)
Ampiezza cast dei personaggi :) :) :) :)
Varietà luoghi :) :) ( dimensione reale per i fatti e luoghi veri citati che sono molti e dimensione dell'aldilà)
Coinvolgimento e scorrevolezza ;P ;P ;P :)
Componente inedita :) :) :) :)
Valutazione complessiva :) :) :) :) ( voto in media)


Nessun commento:

Posta un commento