mercoledì 22 giugno 2016

" Tra le nubi del mio cuore " di Arianna Gallo

" Tra le nubi del mio cuore " di Arianna Gallo
a cura di Marco P.

Recensione:
Ho letto in una sola notte questo libro, scritto peraltro su un genere che non sono consono a leggere spesso ....
Data l'amicizia che mi lega alla scrittrice, ho avuto modo di vivere passo dopo passo l'energia che ha mosso la sua vena creativa portandola alla realizzazione di questo piacevole romanzo. Lo stile è genuino, al passo coi tempi e molto scorrevole. La storia, nella sua quotidiana semplicità, immerge il lettore nelle vesti di Anna, la protagonista, portandolo a rivivere man mano i piccoli e grandi dilemmi di un cuore che ama, rivisitato in chiave puramente giovanile. Conoscendo Arianna, trovo che nella sensibilità del personaggio ci sia senza dubbio un forte afflusso del proprio personale modo di essere. Il cast è ben organizzato, la storia prosegue tra alti e bassi, incanalando chi legge verso uno sconvolgente penultimo capitolo, che non citerò per evitare spoiler. Ottimo il finale, piacevolmente sconvolgente. Tolti piccoli ritocchi o approfondimenti che magari avrebbero dato ancora più rilievo alla trama, cinque stelline meritate per questa prima impresa portata a segno da questa giovane scrittrice.

Lunghezza opera


Ampiezza cast personaggi


Varietá luoghi


Coinvolgimento e scorrevolezza


Componente inedita


Valutazione complessiva
:)
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento