lunedì 20 giugno 2016

Calendar Girl di Audrey Carlan

Calendar Girl di Audrey Carlan
a cura di Marco P.

Recensione:
Questa fresca, sensuale e sotto certi aspetti ironica trama tessuta da Audrey Carlan nasce da un contesto, inaspettato ma sorprendente, molto serio. Mia, bellissima protagonista della vicenda, vive a Los Angeles, subendo il dramma di una vita non facile: accudisce la sorella minore mentre è preoccupata per il padre, costretto in ospedale e minacciato dalla malavita.
Il crescente bisogno economico, mirato a coprire i debiti del genitore, la spinge ad intraprendere una svolta imprevedibile: operare per conto di un'agenzia di escort che le permetterà di ottenere l'ambito denaro, simulando di essere per dodici mesi differenti la compagna di ricchi e potenti uomini d'affari.
In un evolversi di riflessioni e scene ambigue ma piacevolmente toccanti, Mia incontrerà durante lo svolgersi del libro i suoi primi tre compagni, e nel reciproco tempo condiviso inizierà a scoprire fin dove la finzione può arrivare, prima di evolvere in qualcosa di più.
Seppur non propriamente amante del genere,
ho trovato la storia ricca e appagante, seduce il lettore quanto basta per far si che le pagine scorrano senza il rischio di annoiarsi.
La penna dell'autrice è vivace ma puntigliosa quando occorre, seguendo un gioco di focus piacevolmente originale.
Un modo di vivere sotto una luce diversa il complicato tema che unisce scelte e sentimenti.

. Lunghezza opera:


. Ampiezza cast personaggi:


. Varietà luoghi:


. Componente inedita:


. Valutazione complessiva:
:)
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento