domenica 19 giugno 2016

Coraline di Neil Gaiman

Coraline di Neil Gaiman

a cura di Serena P.

Si potrebbe definire un horror per ragazzi. Molto molto bello. Molto molto inquietante....
In questo romanzo ho trovato molto di me stessa da bambina quando i miei genitori mi dicevano di non fare una cosa, o mi mettevano un divieto e io prontamente lo infrangevo, ma ci ho trovato anche un insegnamento importante è che il coraggio è di chi, pur avendo tanta paura, affronta il mondo a testa alta e non di chi non ha paura.
Chi non ha paura, non ha coscienza e chi non ha coscienza non può affrontare il mondo. La scrittura è scorrevole è prende il lettore già della prime pagine, anche se è un horror per ragazzi pur avendolo letto alla mia età mi è piaciuto davvero tanto, sia come descrizione di luoghi ma soprattutto dei personaggi.

Lunghezza opera:
Ampiezza cast personaggi:
Varietà luoghi:
Coinvolgimento e scorrevolezza:
Componente inedita:
Valutazione complessiva: :)
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento