mercoledì 22 giugno 2016

" The Dome" di Stephen King

" The Dome" di Stephen King
a cura di Marco P.

Recensione:
In una mattina di autunno su Chester's Mill, nel Maine, cala una cupola trasparente, tranciando tutto ciò che si trova lungo il suo perimetro, proprio come una ghigliottina. Aerei e macchine vanno a sbattere contro questo muro invisibile, distruggendosi. Tutta la cittadina, che conta circa duemila abitanti, si trova isolata dal resto del... mondo. Basta questo fondamentale particolare a far sì che, nell'arco di poche ore, l'indole celata dei vari abitanti cominci ad emergere, portandoli ad assumere comportamenti che normalmente non assumerebbero.
Uno dei libri in cui la denuncia di King verso le ipocrisie tipiche degli uomini di potere si fa più aspra, cruda e diretta. Quando gli Stati uniti e il mondo intero, con le loro leggi e consuetudini, restano tagliati fuori, il lato più crudele, spietato e cinico di molti abitanti viene liberato, fino a compromettere l'incolumità di ognuno.
Una trama curata nei dettagli che cattura e immerge il lettore in quella spirale convulsa di follia e ricerca della verità, tipica di molte grandi opere del maestro King.

Lunghezza opera


Ampiezza cast personaggi


Varietá luoghi


Coinvolgimento e scorrevolezza


Componente inedita


Valutazione complessiva
:)
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento