lunedì 13 marzo 2017

"Glaudius. L'impeto del gharwak" di Auron Blackwood



"Glaudius. L'impeto del gharwak"
di Auron Blackwood

a cura di Selene C.



«Questa è la storia che narra di un tempo in cui l'onore era più forte della spada, dove la magia era tangibile tanto quanto i sogni, laddove alzando gli occhi ci si poteva imbattere in un grandioso stormo di draghi».

Ed è così che ha inizio il primo capitolo di questa interessante avventura firmata Kimerik.

Subito ci troviamo spettatori di una cruenta battaglia: Glaudius è alle prese con un drago argenteo, deve ucciderlo per dimostrare alla tribù la sua forza e il suo valore guerresco per diventarne capo; l'animale, invece, combatte per sopravvivere; ma all'improvviso un essere spaventoso ferisce entrambi i lottatori, che saranno portati in salvo dalla comparsa di uno strano animale, un feroce leone.

Glaudius è fortemente ferito, sviene e al suo risveglio si ritrova disteso in un letto vicino ad un elfa bellissima e nuda, Kaera; da qui l'indomito sarà portato a mutare punto di vista.

Glaudius è un gigante, un gharwak, il cui sangue umano è misto a quello demoniaco, e se la rabbia pervade le sue membra fino a perderne il controllo, subentra "l'impeto" che lo trasforma e lo potenzia accecandolo con una follia omicida, un'innarrestabile forza disumana che ha messo più volte in pericolo la vita dei suoi stessi compagni.

Kaera è una bellissima donna, ma è colpita da una maledizione che la costringe a trasformarsi in drago durante i periodi di luna nuova, in disagio morale e fisico perché non può vivere una vita normale, è alla ricerca della propria identità.

Lenihir è un mergleen, un mago, abile nel trasformarsi in un animale all'occorrenza.
Per riscattare la propria vita a seguito della collera provocata nei confronti della dea Atariel, i tre personaggi, Glaudius, Kaera e Lenihir, dovranno intraprendere delle missioni, alle quali si aggiungeranno altri interessanti personaggi.

Avventura, tradimenti, nuovi legami, amori e indovinelli, ma anche inaudita violenza, una scoperta ai limiti del possibile, uno strano libro, un'assassina... sono gli ingredienti perfetti per un libro fantasy in cui confluiscono numerosi elementi classici e nuovi del genere, un mix perfetto per tenere avvinto il lettore tra le sue pagine, alla ricerca della prossima avventura. Ogni personaggio presenta un'inquadratura psicologica diversa e, nell'arco della storia sarà portato ad evolvere; anche i nemici si presenta no con la propria voce, e attraverso i loro desideri impariamo a conoscerli. 
Il finale di questo primo capitolo si insegue con crescente curiosità... 

Un fantasy dal sapore nuovo, intenso, ricco di peripezie e capovolgimenti, il tutto in questo libro sensazionale da non perdere per gli amanti del genere.

«Prima di addormentarsi si mise a contemplare la stanza: un gharwak solitario, una donna drago e un mergleen erano ora i suoi compagni, una mappa parziale è un insetto magico i suoi obiettivi. Tutto preannunciava un'avventura straordinaria che lo convinse, con se stesso, che non avrebbe mai abbandonato i suoi nuovi e unici amici».

Lunghezza Opera   

Ampiezza cast dei Personaggi     
Varietà Luoghi     

Coinvolgimento e Scorrevolezza   
  

Componente Inedita   

Valutazione Complessiva    

Nessun commento:

Posta un commento