venerdì 3 febbraio 2017

Bruchium Riflessi di sabbia Di Selene Miriam Corapi




Bruchium

Riflessi di sabbia

Di Selene Miriam Corapi
A cura di Serena P.

L'incontro tra due individui qualunque con in comune la passione per la letteratura, dà il via ad un'entusiasmante avventura. Storie che si intrecciano, una scoperta incredibile, tre amici, una gita sul Nilo, la nascita di un amore e un'organizzazione segreta. Tra libri, manoscritti e codici da decifrare. Un viaggio che porterà alla scoperta di un mistero sepolto sotto la sabbia, nel cuore dell'Egitto. Dietro le dune un'ombra scarlatta qualcosa di arcano sta per accadere.

In poco più di un centinaio di pagine Selene riesce a incantare il lettore con una storia davvero carina e dal sapore esotico. Al suo primo romanzo l’autrice riesce a farci sentire il suo amore per i libri e l’amore che ha per l’ Egitto.
Da sempre luogo di mistero l’Egitto ha il fascino dell’antico che attrae e conquista chi lo visita ed è proprio all’interno di questo luogo che si sviluppa principalmente la vicenda narrata, mescolando abilmente storie diverse questo romanzo sa tenenti incollato le pagine, un Indiana Jones versione moderna! Luoghi e caratterizzazione dei personaggi sono scritti molto bene e ti fanno calare all’interno delle vicende con il giusto mix di colpi scena e momenti di tranquillità.


Lunghezza Opera

Ampiezza cast dei Personaggi

Varietà Luoghi

Coinvolgimento e Scorrevolezza

Componente Inedita

Valutazione Complessiva


Nessun commento:

Posta un commento